Raccolte fondi: l’iniziativa di progetto Itaca Milano
Non solo “Tutti Matti per il Riso” ma diverse sono le raccolte fondi ideate e proposte da Fondazione Progetto Itaca Milano. Più recentemente Progetto Itaca Milano ha realizzato con successo la quinta edizione di “Il Bel Viaggio”, una charity dinner in cui sono stati raccolti grazie ad oltre 400 donatori ben 150.000 euro destinati al sostegno di giovani che soffrono di malattie mentali, per un loro ingresso nel mondo del lavoro. Un successo ottenuto con l’aiuto di Fondazione Paolo e Giuliana Clerici e Fondazione Italiana Accenture ETS a cui hanno partecipato importanti Vip come Marco Tronchetti Provera, Matteo Zanetti, Georges Paternoster, Sara Verde, Osvaldo Supino.
Le iniziative della rete di Itaca
Itaca è composta da una rete di associazioni dislocate in diverse città italiane come Parma, Firenze, Roma, Napoli e Lecce. Proprio Progetto Itaca Lecce ha effettuato con successo una recente raccolta fondi, “Torneo di Burraco solidale”, svoltosi presso il Circolo Tennis “Mario Stasi” a cui si poteva partecipare con una donazione per sostenere le attività dell’associazione. Ricordiamo anche il “Torneo di Padel” svoltosi nel Salento Tennis Center a Lecce con la collaborazione dell’Associazione Padelisti Anonimi e Salento Tennis Center. Lo scopo di questa iniziativa era sostenere, sempre mediante una donazione, le attività di Club Itaca Lecce.
Con l’obbiettivo invece di finanziare la futura nuova sede che necessita di lavori di ristrutturazione e per il pagamento del relativo affitto Associazione Progetto Itaca Napoli ha lanciato, invece, una serie di eventi di cui il primo, intitolato “Ballo sul Prato” si è svolto sul lago d’Averno lo scorso 13 luglio. Esso consisteva in un ballo e in un cocktail sul prato con ricchi premi a cui è seguito un ringraziamento dell’associazione per quanti hanno partecipato sui propri social.