Questo evento, previsto per la serata del 24 novembre alle ore 19.30 presso, la chiesa di San Matteo a Lecce, in Via dei Perroni 29, servirà per sostenere Progetto Itaca Lecce ODV e il suo Club Itaca Lecce , un centro per il reinserimento socio-lavorativo di giovani adulti con problemi di disagio psichico, situato in Via Casotti 23 a Lecce; per assistere è infatti prevista una donazione di 10 euro.
Club Itaca Lecce è una struttura diurna, non sanitaria, ispirata al modello della Clubhouse International per l’inclusione sociale di persone con disturbi psichici diffusa in tutto il mondo.
L’intento di Club Itaca Lecce è quello di aiutare i suoi membri, detti soci, a favorire le relazioni sociali, migliorare l’autostima e la sicurezza di sé, oltre a sviluppare delle abilità lavorative specifiche, per sentirsi parte del gruppo e prendere decisioni condivise.
La musica è un momento di piacere che comunica verso chi ascolta senza pregiudizio
Questo magnifico evento è molto importante per Progetto Itaca Lecce ODV, e ringraziamo il coro dei Cantori d’Ippocrate per il grande aiuto.