Celebriamo la conclusione della mostra fotografica progettata e ideata da Club Itaca Lecce chiamata: “Ritratti di quartiere”.
Svoltasi i giorni 10 Maggio presso piazzetta Congedo “Quartiere San Lazzaro” e poi successivamente il 13-14-15 Maggio presso “Fondazione Palmieri”, vico dei sotterranei Lecce.
Questo nostro progetto chiamato “ReachOut” ha permesso ai soci di condividere molto sia a livello collaborativo che organizzativo, non solo per via del successo ottenuto nel quartiere: tutti gli esercenti si sono sentiti protagonisti e hanno contribuito con i loro prodotti offerti al pubblico e ciò ci ha permesso di realizzare un’inaugurazione straordinaria!
Il lavoro della redazione Bizzarra ha permesso di interfacciarsi al di fuori del nostro club e ciò ha permesso di far sì che le persone con problemi di salute mentale potessero abbattere lo stigma, in particolar modo nel mondo del lavoro. I soci hanno intermediato tra il quartiere e la città, molti passeggiano per le strade e negozi senza saperne la storia e soprattutto senza conoscere l’entusiasmo e il sacrificio di chi ci lavora. La mostra fotografica che ha ritratto il nostro quartiere ha attirato gente residente in altri quartieri di Lecce e molti turisti. Il club ha dimostrato di essere una comunità aperta a cui sta a cuore chi lavora nel proprio settore, manifatturiero o culinario, facendo notare l’impegno e la passione che rendono bella e fiorente la città di Lecce.
Il lavoro della redazione Bizzarra ha permesso di interfacciarsi al di fuori del nostro club