Ciao a tutti, mi chiamo Alessandro e oggi voglio raccontarvi della mia grande passione per la Juventus.
Tutto è iniziato quando ero ancora un bambino. Nessuno mi ha trasmesso questa fede calcistica: è nata spontaneamente, dentro di me. Ricordo ancora con un sorriso (e un pizzico di orgoglio) il giorno in cui mio padre mi regalò una maglietta del Milan. Io, con la determinazione di un piccolo ultrà, la strappai gridando: “Forza Juve!”. Da allora non ho mai smesso di tifare bianconero.
Oggi ho 33 anni e, anche se non ho ancora realizzato il mio sogno di vedere una partita della Juventus allo Stadium di Torino, sono certo che prima o poi ci riuscirò. È solo questione di tempo.
Quest’anno credo che la Juve sia davvero più forte rispetto alla scorsa stagione. La vedo bene, compatta e ambiziosa, e penso che possa lottare concretamente per lo scudetto, superando rivali storiche come Milan, Napoli e Inter. Sono molto fiducioso nei confronti di alcuni giovani talenti della rosa come Kenan Yıldız, Tiago Djaló (presumibilmente ti riferivi a lui se intendevi “Conceição”) e Jonathan David: giocatori che, secondo me, possono fare davvero la differenza e segnare tanti gol. Mi auguro possano superare rivali come Leão, Pulisic, Lautaro Martínez e persino Scott McTominay, sebbene quest’ultimo non giochi in Serie A.
Quando la Juventus verrà a Lecce, non mancherò: sarò lì, nel settore ospiti, a tifare la mia squadra del cuore dal vivo. È un appuntamento che aspetto con grande emozione.
Amo profondamente anche le maglie della Juve. Ne ho una collezione affettiva: possiedo quella di Vlahović di due anni fa, la terza maglia di Thuram della scorsa stagione (che, per inciso, è un gran bel pezzo anche se non è più con noi), e la nuova terza maglia di Yıldız, che mi ha già conquistato.
La mia rivalità più accesa è, senza dubbio, con i tifosi dell’Inter. La sfida con i nerazzurri ha sempre un sapore speciale.
Ci ritroveremo a fine campionato per vedere chi sarà davvero il campione d’Italia. Io ci credo: forza Juve, sempre!
A presto e un saluto bianconero a tutti!
“Amo profondamente anche le maglie della Juve”
